È dal 1986 che si ripete annualmente nella nostra città l'ormai tradizionale appuntamento con il "Mito ", il progetto artistico nato dalla collaborazione tra il Comune di Collegno e l'Associazione culturale
"Gli Argonauti ".
Negli anni numerosi ed importanti artisti si sono cimentati con i miti classici creando idealmente una immensa galleria d'arte che attingendo alle nostre radici più antiche trasforma in immagini l'esperienza intcriore ed il percorso di conoscenza dell 'uomo.
L'edizione di quest'anno esplora il Mito delle Muse ed a interpretarlo sono stati invitati quattro valenti ceramisti: Elisa Bona, Enrico Campi, Vera Quaranta e Nino Ventura, di cui potremo ammirare anche altre opere della loro produzione artistica.
Siamo certi che la mostra ordinata nella Sala espositiva del Museo della Città sarà apprezzata da molti visitatori che sapranno cogliere il rigore, l'intelligenza e la maestria con cui i ceramisti hanno saputo trarre le loro "immagmi di terra ".
Esprimiamo il nostro ringraziamento agli artisti ed ali 'Associazione culturale "Gli Argonauti" che hanno contribuito alla riuscita di questo importante appuntamento culturale per la nostra città:

 


L'Assessore alla Qualità della Vita                                     Il Sindaco
                 Paolo Macagno                                           Silvana Accossato

Copertina Copertina

Catalogo

Il Mito delle Muse
pagina 1/11
2011